X

Informazioni di attualità su casi cliente, tendenze e best practice del mercato retail, tutto in italiano

La scienza dei dati aiuta i retailer specializzati a pianificare e servire meglio i clienti

Rosalia Giordano
Retail Marketing

L’azienda sudafricana HomeChoice rimodella i suoi processi di pianificazione con Oracle Retail Cloud per promuovere l'efficienza e incrementare le vendite

HomeChoice Holdings Limited, 
uno dei maggiori retailer di home shopping e provider di finanziamenti del Sud Africa, ha implementato le soluzioni di Oracle Retail planning and optimization per incrementare le vendite e migliorare la customer experience. Con la  scienza dei dati integrata, le soluzioni per il retail offrono a HomeChoice una comprensione a trecentosessanta gradi di come gli acquirenti interagiscono con il marchio per prendere decisioni di acquisto migliori e proporre offerte più pertinenti ai clienti.

"La nostra velocità sul mercato e il nostro tempo di risposta ora sono molto più veloci grazie a dati trasparenti e accurati",  ha affermato Samantha Jefferies, Head of Planning di HomeChoice Holdings Limited. L'implementazione ha cambiato radicalmente la proprietà del piano per i nostri team. I planner ono ora responsabili del costo attraverso la vendita dell'inventario. Con l'accesso multiutente, riconciliamo il piano tra i gruppi, acquisiamo trasparenza, miglioriamo la collaborazione ed eliminiamo gli errori manuali ".

Con la nuova tecnologia, HomeChoice può raggruppare le offerte per fornire ai clienti un'esperienza di acquisto più completa. Ad esempio, un consumatore potrebbe essere sul mercato per un set di biancheria da letto. HomeChoice può proporre diverse varianti, tra cui un set standard o includere tende, cuscini e plaid per completare la collezione. L'esperienza del consumatore è migliorata e il retailer può pianificare e allineare la domanda degli articoli correlati dietro le quinte.

“Con la crisi sanitaria globale, il Sudafrica ha dovuto affrontare un severo lockdown. Il team di Cognira non ha perso un colpo. I nostri team hanno lavorato bene insieme e hanno adattato le nostre tempistiche per tenere conto del mutevole ambiente di lavoro pur rimanendo entro il budget ", ha affermato Adriaan Smit, product manager - logistics, distribution, and merchandising di HomeChoice Holdings Limited. 

Lavorando con Cognira, membro di Oracle PartnerNetwork (OPN), il team di HomeChoice ha implementato le soluzioni di pianificazione e ottimizzazione di Oracle in sette mesi. I team sono passati rapidamente a un ambiente remoto per garantire la continuità con il team Cognira. HomeChoice ha mantenuto l’attenzione sul change management e sulla formazione durante tutta l'implementazione di Oracle Retail Merchandise Financial Planning Cloud ServiceOracle Retail Assortment and Item Planning Cloud Service. Il coinvolgimento continuo degli utenti nel processo continuerà a fornire una transizione graduale man mano che HomeChoice continua ad implementare Oracle Retail Price Optimization e Oracle Retail Science Platform Cloud Service. Cognira ha anche collaborato con Orvis, Groupe Dynamite e IDKids per implementare le soluzioni.

“Siamo onorati di collaborare con HomeChoice e attendiamo con impazienza il loro continuo successo mentre il team continua a sviluppare servizi e data science.  La loro capacità di mobilitarsi rapidamente con il nostro servizio cloud rispecchia l'urgenza che i retailer globali hanno di offrire valore,” ha dichiarato Mike Webster, senior vice president e general manager di Oracle Retail. 

 

I buyer e i planner  sfruttano le soluzioni di pianificazione e ottimizzazione di Oracle Retail  per massimizzare le vendite, i margini e gli stock attraverso i percorsi omnicanale.

 

While everyone around the world continues to navigate the uncertainty of COVID-19, Oracle Retail is committed to supporting your business and to providing continuity of service through this challenging time. Visit the Oracle Retail COVID-19 Resource Center. Oracle provides retailers with a complete, open, and integrated platform for leading retail solutions, cloud services, and hardware that are engineered to work together.

Be the first to comment

Comments ( 0 )
Please enter your name.Please provide a valid email address.Please enter a comment.CAPTCHA challenge response provided was incorrect. Please try again.