X

Informazioni di attualità su casi cliente, tendenze e best practice del mercato retail, tutto in italiano

C&A Mexico fa tendenza con Oracle

Rosalia Giordano
Retail Marketing

Il noto distributore di moda modernizza le operazioni in Messico per stare al passo con le collezioni di moda stagionali e soddisfare i clienti

C&A Mexico sta trasformando digitalmente le operazioni nei suoi 75 negozi e armonizzando i propri centri di distribuzione con Oracle Retail. Dalla pianificazione alla supply chain, all'esecuzione delle vendite e al reporting, le soluzioni Oracle per il forecasting e il merchandising aiutano C&A a migliorare l'accuratezza, l'efficienza, il reporting e supportare l'obiettivo aziendale di modernizzazione. Con Oracle, C&A Mexico può spostare più rapidamente grandi quantità di stock, presentare rapidamente le nuove collezioni e proporre ai clienti offerte di articoli in costante evoluzione.

 "Avevamo bisogno di modernizzare le operazioni retail di C&A Mexico in negozio, sul mercato e sui canali digitali per restare competitivi e servire i nostri clienti", ha dichiarato Alberto Ibarra, CIO di C&A Mexico. "Durante la valutazione della nostra infrastruttura e degli obiettivi aziendali, sapevamo che il business richiedeva una trasparenza più granulare per promuovere l'accuratezza dell'inventario. Le soluzioni Oracle Retail possono fornire i dettagli e la scalabilità di cui abbiamo bisogno e aiutarci a garantire che offriamo costantemente ai nostri clienti un inventario attuale e offerte che li facciano ritornare".

C&A Mexico CIO Alberto Ibarra shares journey to Oracle Retail merchandising solutions

C&A México ha avviato la trasformazione con Oracle Retail Merchandise Financial Planning per allineare i piani finanziari con i suoi budget stagionali open-to-buy. C&A ha aggiunto  Oracle Retail Warehouse Management per supportare complesse operazioni di evasione ordini, migliorare l'accuratezza dell'inventario e delle spedizioni e ottenere la visibilità totale degli stock, dal centro di distribuzione allo scaffale del negozio. Utilizza inoltre  Oracle Retail Demand Forecasting per supportare un modello push and pull di gestione della supply chain basandosi su una migliore previsione della domanda dei clienti. Nella fase finale, C&A México ha implementato  Oracle Retail Merchandising System e Oracle Retail Allocation per stabilire le fondamenta per la crescita e l'esecuzione.  

“L’industria della moda è stagionale e la necessità di disciplina nella pianificazione, nella gestione del merchandising e nell’ottimizzazione della supply chain per soddisfare le aspettative dei clienti è fondamentale", ha affermato Mike Webster, senior vice president e direttore generale di Oracle Retail. "Implementando una moderna piattaforma retail, C&A Mexico è meglio attrezzata per reagire al mercato e ad abitudini dei consumatori che cambiano, come quelle che abbiamo osservato durante la pandemia".

C&A Mexico chooses Oracle Retail forecasting and merchandising solutionsIl progetto prevedeva un approccio in tre fasi ed è iniziato quattro anni fa. Il membro di Oracle PartnerNetwork (OPN), Logic Information Systems, ha implementato tutte le soluzioni. Logic Information Systems è nota per la sua comprovata esperienza nel mercato globale retail e per la presenza locale in America Latina. C&A ha lavorato a stretto contatto con Oracle e Logic in ogni fase, per stabilire una metodologia per l'implementazione, la formazione e l'adozione rapida per accelerare il time-to-value e ridurre al minimo le interruzioni dell'attività.  

 “Quando abbiamo iniziato l'implementazione, C&A Mexico utilizzava un sistema legacy vecchio di 12 anni, diversi processi manuali e fonti di dati non connesse. Abbiamo applicato le lezioni apprese in ogni fase dell’implementazione alla fase successiva per migliorare l'adozione e la formazione", ha spiegato Amber Navqi, presidente di Logic Information Systems. "Siamo orgogliosi di collaborare con C&A Mexico su questa trasformazione digitale".

Richiedi una demo delle soluzioni Oracle Retail merchandising

 

 

While everyone around the world continues to navigate the uncertainty of COVID-19, Oracle Retail is committed to supporting your business and to providing continuity of service through this challenging time. Visit the Oracle Retail COVID-19 Resource Center. Oracle provides retailers with a complete, open, and integrated platform for leading retail solutions, cloud services, and hardware that are engineered to work together.

Be the first to comment

Comments ( 0 )
Please enter your name.Please provide a valid email address.Please enter a comment.CAPTCHA challenge response provided was incorrect. Please try again.