Oracle Enterprise Innovation Days

Si è tenuto lo scorso 10 e 11 novembre l'appuntamento con l'innovazione marcato Oracle. Gli Oracle Enterprise Innovation Days, alla loro seconda edizione, ha portato a Bologna tutte le aziende che pensano all'innovazione come leva principale per difendere e rafforzare la propria competitività. All'interno di un panorama, come quello odierno, complesso ed eterogeneo si è discusso a lungo di approcci strategici, soluzioni possibili e sono state portate d'esempio alcune esperienze significative.

Fra gli ospiti dell'evento Rajan Krishnan, Vice President, Applications Product Development and Product Management for EMEA, ha presentato le strategie applicative di Oracle aprendo così la discussione sulla tematica principale della sessione plenaria: Oracle Fusion ApplicationsIl suo intervento è stato subito seguito da Enrico Pagliarini, giornalista del sole 24 ore che ha intervistato 3 diverse coppie Partner / Cliente per approfondire con loro i progetti altamente innovativi a cui le loro aziende hanno collaborato. 

Si è parlato di Enel Servizi Srl che grazie ad Accenture ha portato la soluzione Siebel Energy CRM alla sua attuale versione 8.0 per una migliore gestione dei clienti all'interno del mercato libero caratterizzato dalla sua alta competitività; Prysmian che, a fronte dell'acquisizione della società olandese Draka, insieme a Reply, ha deciso di rimodellare il processo di Reporting Civilistico e Gestionale di gruppo, creando una nuova applicazione che soddisfi i requisiti della nuova organizzazione nascente; Kinexia e Waste Italia precedentemente parte del gruppo Unendo e ora divisesi l'una nel mercato dei rinnovabili l'altra in quello dello smaltimento rifiuti che con l'aiuto di Deloitte si sono dotate della soluzione full outsourcing JDE, a seguito di  una sw selection tra JDE, SAP e altre soluzioni italiane.

Il pomeriggio ha interessato invece vari percorsi di approfondimento declinati sulle diverse figure professionali concludendosi con la presentazione del Tenente Colonello Marco Lant delle Frecce Tricolori, esempio di eccellenza italiana noto in tutto il mondo. 

La giornata si è conclusa con la cena di gala nel famoso palazzo Re Enzo che troneggia sulla piazza principale della città.  Durante la cena altri due momenti hanno attirato l'attenzione dei partecipanti: la presentazione di Michele Stroligo, giovanissimo  Designer Team Member Oracle Racing e i Reference Customer Award ovvero le premiazioni dei clienti che si sono contraddistinti come migliori referenze nei diversi mercati con diversi prodotti. I premi sono stati assegnati a: FIAT, Enel, Boiron Laboratoires, Champion Europe, Mediaset, Coeclerici.

La mattinata del secondo giorno è stata interamente dedicata all'approfondimento degli argomenti di maggior interesse attraverso tavoli interattivi e workshop a cura dei partner Oracle. L'evento si è poi concluso con una serie di iniziative culturali dedicate ai congressisti.

E' ora disponibile un minisito dedicato all'evento con tutte le foto della giornata, i video e dove potrete scaricare tutte le presentazioni fatte durante i lavori. Rimani aggiornato sull'Oracle Enterprise Innovation Days 2011 visitando il blog!

<script src="http://b.scorecardresearch.com/beacon.js?c1=7&c2=7400849&c3=1&c4=&c5=&c6="></script> <script src="http://b.scorecardresearch.com/beacon.js?c1=7&c2=7400849&c3=1&c4=&c5=&c6="></script> <script src="http://b.scorecardresearch.com/beacon.js?c1=7&c2=7400849&c3=1&c4=&c5=&c6="></script> <script src="http://b.scorecardresearch.com/beacon.js?c1=7&c2=7400849&c3=1&c4=&c5=&c6="></script>
Comments:

Post a Comment:
  • HTML Syntax: NOT allowed
About

about image


Un blog per essere sempre aggiornati sugli eventi, i prodotti e le soluzioni Apps Oracle Italia


TWLNSLYT


Twitter

Search

Archives
« aprile 2014
lunmarmergiovensabdom
 
3
4
5
6
7
8
9
10
12
13
14
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
    
       
Today
Bookmarks