Il PLM per l'industria Famaceutica

L’industria farmaceutica sta attraversando un periodo di significativa ristrutturazione. Il vecchio modello aziendale che prevedeva di investire in modo massiccio nella creazione di nuove molecole e composti chimici per gestire problemi di salute riguardanti milioni di persone non può più essere applicato. Il bisogno delle aziende oggi è quello di riuscire ad implementare processi agili di interscambio collaborativo e multidisciplinare. Per rispondere in modo efficace alle nuove esigenze del settore, Oracle ha investito nella progettazione di una soluzione specifica per le industrie farmaceutiche, al fine di ottimizzare i processi in tutte le diverse fasi del ciclo di vita del prodotto.

Di fronte ad una platea di rappresentanti dell'industria farmaceutica si è svolto Venerdi 9 Novembre a Roma un seminario dal titolo: "INNOVAZIONE TECNOLOGICA ED EFFICENZA OPERATIVA", che si poneva l'obiettivo di stimolare nei presenti la curiosità intorno ai temi del Project Management e del Product Lifecycle Management.

Partendo dalla teoria, illustrata dal Prof. Corvaglia, ci si è poi addentrati nel pratico, con esempi e testimonianze di aziende italiane ed estere.
Questi gli interventi:

L'esperienza nella gestione di vita del prodotto 

La nuova sfida del farmaco: rimanere “originali” 
Paolo Prandini, Master Principal Sales Consultant, Oracle Italy

Pharmaceutical Global Product Data Management
Jean-Pierre Merx | Sales Director Southern Europe, Oracle

L'interazione è stata viva, testimoniata dalle tante domande sollevate durante gli interventi ed al pranzo che ha seguito i lavori.

Se avete interesse a ricevere copia delle presentazioni, inviate una mail a paolo.leveghi-AT-oracle.com


Comments:

Post a Comment:
  • HTML Syntax: NOT allowed
About

about image


Un blog per essere sempre aggiornati sugli eventi, i prodotti e le soluzioni Apps Oracle Italia


TWLNSLYT


Twitter

Search

Archives
« aprile 2015
lunmarmergiovensabdom
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
       
Today
Bookmarks