Costruire una solida Customer Loyalty ti ripaga. Sempre. E ti spiego il perchè.

Sto sfogliando un interessante white paper dal titolo: Four Effective Service Strategies that Drive Brand Advocacy.

È in inglese, lo so, ma offre degli interessanti spunti di riflessione sul cambio di rotta che ogni azienda deve prendere in termini di Customer Services se vuole assicurarsi una clientela fedele.

E‘ noto che in passato le tematiche della Customer Services erano percepite dalla maggior parte delle aziende come un male necessario. La valutazione del Servizio si basava su metriche di efficienza e la preoccupazione principale era quella di mantenere un un tasso di abbandono che non superasse le medie del mercato.

Adesso però stiamo assistendo ad un cambiamento radicale: creare una customer experience positiva grazie anche ad un Servizio alla Clientela efficiente rappresenta la chiave per il successo delle strategie di Vendita e di Marketing.

Lo studio fornisce delle risposte concrete alle le aziende che si stanno chiedendo come creare e mettere in pratica delle strategie di Customer Service che vadano al di là della storica Customer Satisfaction ma che combinino i 4 aspetti chiave del Servizio: convenienza, rapidità, rilevanza, relazione.

Il tutto per creare una WOW! experience.

Per saperne di piu.
Comments:

Post a Comment:
  • HTML Syntax: NOT allowed
About

about image


Un blog per essere sempre aggiornati sugli eventi, i prodotti e le soluzioni Apps Oracle Italia


TWLNSLYT


Twitter

Search

Archives
« aprile 2014
lunmarmergiovensabdom
 
3
4
5
6
7
8
9
10
12
13
14
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
    
       
Today
Bookmarks