Club Finance, una nuova puntata sulla metodologia ABC

Guest Post by Andrea Zanchetta, EPM Sales Executive - Oracle

Mercoledí 14 Maggio, presso la Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina, si é tenuto uno della serie d’incontri proposti dal CLUB FINANCE sulla tematica dell’Activity Based Costing (ABC).

L’aula si é riempita di ospiti provenienti da numerose realtá industriali per ascoltare in primis l’interessante intervento tenuto dal Prof. Alberto Bubbio, docente di Pianificazione e Controllo presso l'Università Liuc.

Per mantere alti i toni, a seguire, altrettanto interessanti e ricchi di contenuti i successivi interventi tenuti da:
- Stefano Oddone (Sales Consulting Senior Manager - Oracle) nell’area del performance management, che ha illustrato cosa richiedere ad una soluzione di costing e profitability;
- Giorgio Cinciripini (Consulente e Partner di SAM Consulting Group AB e Presidente di Assocontroller), il quale ha spiegato, attraverso la visione di Assocontroller, le teorie e gli obiettivi che si possono raggiungere con l’ABC.

A seguire un caso reale presentato dal group controller di Marazzi Group che ha illustrato le necessitá che hanno spinto Marazzi ad implementare una soluzione di Cost e Profitability e i benefici ottenuti.

Ottimi i riscontri da parti dei presenti sulla riuscita dell’evento.

Come sempre l’organizzazione del CUOA é stata impecabbile ed accogliente offrendo al termine un piacevole apertivo per dare l’opportunitá agli ospiti di confrontarsi.

Aspettiamo presto il prossimo appuntamento.

Comments:

Post a Comment:
  • HTML Syntax: NOT allowed
About

about image


Un blog per essere sempre aggiornati sugli eventi, i prodotti e le soluzioni Apps Oracle Italia


TWLNSLYT


Twitter

Search

Archives
« aprile 2015
lunmarmergiovensabdom
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
       
Today
Bookmarks