martedì mag 20, 2014

Club Finance, una nuova puntata sulla metodologia ABC

Guest Post by Andrea Zanchetta, EPM Sales Executive - Oracle

Mercoledí 14 Maggio, presso la Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina, si é tenuto uno della serie d’incontri proposti dal CLUB FINANCE sulla tematica dell’Activity Based Costing (ABC).

L’aula si é riempita di ospiti provenienti da numerose realtá industriali per ascoltare in primis l’interessante intervento tenuto dal Prof. Alberto Bubbio, docente di Pianificazione e Controllo presso l'Università Liuc.

Per mantere alti i toni, a seguire, altrettanto interessanti e ricchi di contenuti i successivi interventi tenuti da:
- Stefano Oddone (Sales Consulting Senior Manager - Oracle) nell’area del performance management, che ha illustrato cosa richiedere ad una soluzione di costing e profitability;
- Giorgio Cinciripini (Consulente e Partner di SAM Consulting Group AB e Presidente di Assocontroller), il quale ha spiegato, attraverso la visione di Assocontroller, le teorie e gli obiettivi che si possono raggiungere con l’ABC.

A seguire un caso reale presentato dal group controller di Marazzi Group che ha illustrato le necessitá che hanno spinto Marazzi ad implementare una soluzione di Cost e Profitability e i benefici ottenuti.

Ottimi i riscontri da parti dei presenti sulla riuscita dell’evento.

Come sempre l’organizzazione del CUOA é stata impecabbile ed accogliente offrendo al termine un piacevole apertivo per dare l’opportunitá agli ospiti di confrontarsi.

Aspettiamo presto il prossimo appuntamento.

About

about image


Un blog per essere sempre aggiornati sugli eventi, i prodotti e le soluzioni Apps Oracle Italia


TWLNSLYT


Twitter

Search

Archives
« maggio 2014 »
lunmarmergiovensabdom
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
14
16
17
18
19
21
22
23
24
25
26
30
31
 
       
Today
Bookmarks