giovedì mag 29, 2014

Customer Service Experience, Oracle e Cels insieme per innovare le strategie.

Si è svolto oggi il workshop Oracle "Customer Service Experience. Strategie per progettare un Servizio eccellente e profittevole." che ha visto il contributo del gruppo di ricerca CELS (Research Group on Industrial Engineering, Logistics and Service Operations) e della sezione ASAP SMF dell’Università degli Studi di Bergamo.

Giuditta Pezzotta (PhD - Cels) e Roberto Pinto (PhD - Cels) ci hanno presentato la Service Engineering Methodology (SEEM), innovativa piattaforma metodologica che permette di ottimizzare la creazione di valore sia per il cliente finale sia per l’azienda, partendo dalla progettazione del prodotto e arrivando alla progettazione della soluzione prodotto-servizio, e valutando la bontà del prodotto-servizio ipotizzato attraverso strumenti concettuali e di simulazione dei processi.

Armando Janigro, CX Strategy Director EMEA - Oracle ha invece parlato di Modern Customer Service, ovvero di come adattarsi in modo agile e veloce alle mutevoli necessità dei clienti, ipotizzando l’adozione in chiave strategica di nuovi strumenti di differenziazione e di leadership come la Customer Experience (CX) e sfruttando le nuove dinamiche di relazione azienda-singolo consumatore per ottimizzare l’esperienza multicanale e per render più efficiente il Customer Service, creando ulteriore valore.

A seguire è stata mostrata da PierLuigi Coli, Principal Sales Consultant - Oracle, una demo sui prodotti Service Cloud offerti da Oracle, a supporto di tutti i concetti raccontati nelle sessioni precedenti.

Il workshop è stato un’occasione unica per definire i percorsi da intraprendere per sviluppare efficaci strategie di Customer Experience grazie ad approcci e metodologie innovative alla base di uno sviluppo sostenibile del business.

Le slide proiettate sono disponibili su richiesta: scrivi a Claudia Caramelli per ogni informazione o chiarimento.

IX eCommerce Forum: Oracle ed Euronics presentano il loro caso di successo

Promosso da Netcomm, l'evento ha raggiunto la nona edizione.

La tematica principale permette di indagare le dinamiche di tutta la filiera del commercio elettronico, offrendo spunti utili grazie al coinvolgimento di ospiti illustri e relatori. L'e-Commerce Forum è il luogo ideale per scoprire le opportunità del mercato italiano.

Oracle, insieme a Reply, ha organizzato un workshop lunch rivolto a tutti coloro che sono interessati a sentire storie di successo circa come la piattaforma eCommerce di Oracle è stata implementata con successo. Il testimonial in questa occasione è stato Euronics. Abbiamo avuto in sala quasi 40 persone che hanno trascorso la loro pausa pranzo con noi!
La tematica del resto è attuale e in continua evoluzione/espansione: l'interesse è alto e Oracle offre i mezzi più all'avanguardia per costruire la propria storia di successo proiettando le altre realtà sempre più avanti nel commercio elettronico.


Per maggiori informazioni scrivi a Silvia Valgoi


mercoledì mag 28, 2014

Mega Trends 4 Financial Services, 21 maggio 2014

Oracle ha sponsorizzato questo evento dedicato alle Banche e al mondo assicurativo. Il tema principale è stato cercare di capire come esplorare il futuro per migliorare il coinvolgimento dei clienti e le innovazioni in questo mercato.

Oracle ha avuto l'opportunità di incontrare i Direttori Generali e i CxO delle più importanti banche italiane, internazionali e assicurazioni in oltre quattro momenti diversi:

1. Cena executive il 20 maggio
2. Sessione plenaria
3. Sessione parallela con il tema: Social & Digital Engaging
4. CRM & Dig Data Intelligence


L'hashtag #mt4financialservices  ha visto un grosso movimento su Twitter: questo dimostra come le tematiche di cui si è discusso durante l'evento devono e trovano un reale riscontro in quello che è il mercato di riferimento. C'è interesse e soprattutto il mercato aspetta solo di essere ingaggiato in queste modalità!

Per maggiori informazioni scrivi a Silvia Valgoi

martedì mag 27, 2014

Oracle Executive Network CFO - Milano 22 Maggio 2014

L'evento era il secondo degli incontri dedicati agli Execuive dei clienti Oracle.

Abbiamo ascoltaro il Prof. Andrea Dossi, SDA Professor di Amministrazione, Controllo, Finanza Aziendale e Immobiliare parlare di:

Strategic Performance Measurement Systems e cicli di Pianificazione e Controllo: quali legami?

Alla fine della discussione lo Chef Daniel Canzian, titolare del ristorante Daniel, una delle novità del panorama gastronomico milanese ha intrattenuto gli intervenuti con un momento di show cooking in cui ha mostrato a tutti come cucinare i piatti che poi sono stati serviti a cena.

I partecipanti hanno seguito con nolto interesse entrambe le parti dell'evento,  che si è dimostrato un ottimo connubio fra momenti di apprendimento e momenti di networking.


martedì mag 20, 2014

Club Finance, una nuova puntata sulla metodologia ABC

Guest Post by Andrea Zanchetta, EPM Sales Executive - Oracle

Mercoledí 14 Maggio, presso la Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina, si é tenuto uno della serie d’incontri proposti dal CLUB FINANCE sulla tematica dell’Activity Based Costing (ABC).

L’aula si é riempita di ospiti provenienti da numerose realtá industriali per ascoltare in primis l’interessante intervento tenuto dal Prof. Alberto Bubbio, docente di Pianificazione e Controllo presso l'Università Liuc.

Per mantere alti i toni, a seguire, altrettanto interessanti e ricchi di contenuti i successivi interventi tenuti da:
- Stefano Oddone (Sales Consulting Senior Manager - Oracle) nell’area del performance management, che ha illustrato cosa richiedere ad una soluzione di costing e profitability;
- Giorgio Cinciripini (Consulente e Partner di SAM Consulting Group AB e Presidente di Assocontroller), il quale ha spiegato, attraverso la visione di Assocontroller, le teorie e gli obiettivi che si possono raggiungere con l’ABC.

A seguire un caso reale presentato dal group controller di Marazzi Group che ha illustrato le necessitá che hanno spinto Marazzi ad implementare una soluzione di Cost e Profitability e i benefici ottenuti.

Ottimi i riscontri da parti dei presenti sulla riuscita dell’evento.

Come sempre l’organizzazione del CUOA é stata impecabbile ed accogliente offrendo al termine un piacevole apertivo per dare l’opportunitá agli ospiti di confrontarsi.

Aspettiamo presto il prossimo appuntamento.

giovedì mag 15, 2014

E' ORA DI JD EDWARDS!