giovedì lug 25, 2013

HCM Overview Infographics

In attesa della ripresa dei webcast sui temi HCM potete farvi un idea dello scenario seguendo questo breve video:


lunedì lug 15, 2013

Tavola rotonda: l'uso della Business Intelligence ai fini decisionali del CFO

Il punto di vista dei CFO

venerdì lug 05, 2013

Vuoi ottimizzare la CX sfruttando il Digital Body Language?

Se vuoi approfondire il tema del Modern Marketing partecipa alla webcast che abbiamo organizzato per il prossimo 11 luglio alle ore 12:00.

Se vuoi capire come le aziende stanno ridefinendo le proprie strategie marketing sfruttando al meglio la marketing automation per incrementare quote di mercato e il proprio business partecipa a questo webcast.

Scoprirai come le soluzioni Oracle Eloqua rappresentano il nucleo centrale dell’offerta Oracle Marketing Cloud ed un importante complemento delle Oracle Customer Experience suite.

Durante la webcast scoprirai come le aziende possono:

  • offrire esperienze unificate e fortemente personalizzate attraverso i diversi canali d'interazione
  • alimentare la fedeltà nei confronti del marchio attraverso interazioni social e online
  • accrescere i ricavi attraverso la creazione di lead meglio qualificati a disposizione della forza vendita
  • fornire un servizio di qualità superiore su ogni punto di contatto

Ti mostreremo come tutto questo possa essere fatto in modo semplice grazie a Oracle Eloqua con un approfondimento:

  • delle potenzialità di automazione delle attività di marketing e di revenue performance management
  • delle features & functions di Oracle Eloqua per la creazione di campagne marketing cross-channel
Registrati subito!

 

mercoledì lug 03, 2013

Fabbrica Futuro Nord-Est

ff stand

 Il 27 giugno a Verona si è tenuta la seconda edizione di Fabbrica Futuro dedicata all’area Nord Est d’Italia rivolta a tutti gli attori del mercato manifatturiero che ha voluto mettere a confronto idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per, come recita il sottotitolo del progetto, l’azienda manifatturiera del domani, e in particolare per le aziende produttrici del Triveneto.
All’evento sono intervenute un centinaio di persone, in prevalenza Imprenditori e Manager di linea di aziende appartenenti al settore manifatturiero italiano, con una redemption tra iscritti e presenti di poco inferiore al 50% (48,7%). La dimensione aziendale maggiormente rappresentata dai visitatori presenti è la media azienda produttrice del tessuto manifatturiero italiano.
I giudizi espressi dai partecipanti che hanno compilato il questionario di feedback, raccontano di un’esperienza positiva sia in termini organizzativi che di contenuto delle relazioni proposte e del livello dei relatori. La giornata ha visto infatti l’esposizione di 17 interventi, tutti in un’unica sessione plenaria, per un totale di 19 relatori tra accademici, utenti e rappresentanti di aziende del mercato dell’offerta.
Altro segnale di forte interesse all’evento è stato il numero di richieste per l’attivazione alla newsletter al sito www.fabbricafuturo.it grazie alla quale si può essere costantemente aggiornati sui nuovi contenuti pubblicati e su tutti i prossimi appuntamenti in calendario. A breve inoltre verranno resi disponibili anche i contenuti video filmati durante tutta la sessione plenaria.
Il pubblico coinvolto fino ad ora, oltre ad esprimere grande soddisfazione per i contenuti di carattere generale espressi da Fabbrica Futuro, ha chiesto di affiancare a temi più generali approfondimenti più mirati e casi pratici relativi a settori specifici. Da questa esigenza nascono gli “incontri verticali” di Fabbrica Futuro, cinque incontri di approfondimento su specifici temi di interesse per le aziende manifatturiere e che focalizzano le esigenze di specifici mercati di questo settore.

Oracle ha partecipato con Sergio Gimelli, che ha parlato dei vantaggi che le aziende possono ottenere adottando un'architettura Cloud per i loro sistemi, portando degli interessanti esempi.

martedì lug 02, 2013

CUOA Workshop: “L’evoluzione dei modelli e dei sistemi di analisi e reporting direzionale”

villa

Il 26 Giugno scorso presso l’Aula Magna della Fondazione CUOA si è tentuo il workshop “L’evoluzione dei modelli e dei sistemi di analisi e reporting direzionale”, promosso dal Club Finance CUOA con la collaborazione di Oracle .

 Una recente analisi di Gartner ha evidenziato che Executives Finance ed IT hanno identificato Business Intelligence, Analytics e Performance Management come tema prioritario su cui concentrare gli investimenti “tecnologici” nel 2013 confermando, se mai qualcuno ne avesse avuto bisogno, la continua e crescente attenzione delle aziende alla propria capacità di definire, produrre e gestire informazioni funzionali all’identificazione di opportunità, alla valutazione di rischi ed impatti, alla simulazione degli effetti di operazioni ordinarie e straordinarie...in un solo concetto, informazioni funzionali alla guida dell’azienda.

Questo dato è ancora più interessante se incrociato con il risultato di una survey condotta da CFO Magazine e KPMG International nella quale il 48% dei CFO intervistati ha dichiarato di ritenere i propri sistemi datati ed poco flessibili, quindi un limite, se non proprio un freno, alla loro volontà di essere agenti del cambiamento.

A fronte di tutto questo, le aziende dimostrano un crescente interesse a capire cosa fare, oggi e domani, per migliorare la propria capacità di sfruttare una risorsa aziendale estremamente pregiata quale l’informazione.

L’    Obiettivo del workshop è quindi stato quello di analizzare in quale scenario stanno operando oggi le aziende del Nord Est Italiano verificando, grazie alle testimonianze di ITAL TBS e del Gruppo Carraro,  lo “stato di salute” dei processi di Business Analytics, il livello di cultura aziendale ed il grado di adozione di soluzioni da parte dei CFO, del Management e più in generale dei decisori aziendali, i percorsi evolutivi e prospettici per migliorare su questi temi

lunedì lug 01, 2013

Come sfruttare le nuove dinamiche di relazione azienda-consumatore per ottimizzare l’esperienza multicanale e per rendere più efficiente il Customer Service creando e mantenendo la "brand promise"?

Scoprilo il prossimo 4 luglio a Milano!

Oracle ha organizzato un workshop per condividere esperienze e casi sul tema Service Excellence.

In un mondo costantemente connesso dove le aspettative dei consumatori aumentano sempre di più un’area in cui le aziende possono veramente differenziarsi, mantenendo leadership e quote di mercato, è la Customer Service Experience che possono fornire.

Ma come sfruttare queste nuove dinamiche di relazione azienda-singolo consumatore per ottimizzare l’esperienza multicanale e per render più efficiente il Customer Service creando valore e mantenendo la “brand promise”?

Con il contributo di ASAP Service Management Forum, osservatorio privilegiato per le tematiche di Service, e con il contributo di testimonianze andremo a definire i percorsi da intraprendere o già intrapresi per sviluppare efficaci strategie di Customer Experience che tengano conto del ruolo cruciale che il consumatore ricopre quando interagisce con l’azienda.

Non perdere questo appuntamento!


 

About

about image


Un blog per essere sempre aggiornati sugli eventi, i prodotti e le soluzioni Apps Oracle Italia


TWLNSLYT


Twitter

Search

Archives
« luglio 2013 »
lunmarmergiovensabdom
4
6
7
8
9
10
11
12
13
14
16
17
18
19
20
21
22
23
24
26
27
28
29
30
31
    
       
Today
Bookmarks