giovedì feb 28, 2013

Customer Experience: la sfida multicanale. 21 febbraio 2013, Milano

Oracle ha partecipato all'evento organizzato dalle riviste Customer Management Insight e Banca&Mercati che si è tenuto lo scorso 21 febbraio a Milano.

Il tema dell'evento è un tema molto caro ad Oracle: la Customer Experience (CX) intesa come l'insieme di strategie e strumenti per coltivare la relazione con il cliente. In particolare grande enfasi è stata data alla Customer Service Experience come area in cui le aziende possono veramente differenziarsi.

Se pensiamo che una recente ricerca commissionata da Oracle dimostra che il 62% dei consumatori italiani ha smesso di acquistare un determinato brand in seguito ad un'esperienza di Customer Service insoddisfacente e che il 94% si è rivolto ad un brand concorrente, possiamo capire quanto sia strategico per ogni azienda porre molta attenzione a questa tematica.

Per capire come rispondere ai cambiamenti repentini nelle modalità di consumo e di acquisto di beni e servizi con una strategia che permetta di essere sempre "connessi" con i propri clienti, guarda la presentazion qui sotto. 

Se desideri approfondire i dati della ricerca commissionata dal titolo "Global Insights on Succeedong in the Customer Experiece Era", qui il microsito dedicato:  Global CX Survey Microsite.

lunedì feb 25, 2013

Focus on Fusion CRM - Sales Leaders - webcast on demand

E' disponibile il link alla seconda webcast dedicata a Fusion CRM. Questo appuntamento era dedicato ai Sales Leader e alle pressioni che devono affrontare. 

In un clima come quello attuale, infatti, le pressioni fatte sulle Vendite sono altissime ma, nel contempo, le risorse sono limitate. Per questo motivo è necessario stimolare la condivisione delle informazioni e la collaborazione all'interno del Team. La possibilità di vendere ovunque ci si trovi diventa requisito fondamentale per le vendite così come predisporre attività di Sales Coaching. Il Team di Vendita deve poter lavorare lead qualificati e i manager devono essere in grado di prendere le giuste decisioni basandosi su dati accurati ed aggiornati e di assegnare correttamente i territori ad ogni Sales.

Il webcast ti spiega come ottimizzare le performance delle Vendite mantenere quote di mercato.

Qui la presentazione.

clicca qui per rivedere il webcast

mercoledì feb 20, 2013

La radicale trasformazione di Oracle alla Value Chain di Sun

L’acquisizione di Sun da parte di Oracle ha permesso di trasformare le Operations della divisione hardware in un servizio di prima classe, che ha consentito di ottenere una riduzione dei costi e un miglioramento del ROI significativi. Sun è stata trasformata da un modello build-to-stock a un modello build-to-order in soli 12 mesi, un tempo da record per un progetto di queste dimensioni. Ciò ha consentito di ottenere significativi risparmi, eliminazione di sprechi e un servizio clienti ottimizzato.

I problemi della Supply Chain di Sun nel 2010
- Brevi Leadtime di consegna supportate da grandi rimanenze di prodotto finito
- Grandi quantità di Inventario in Eccesso e Obsoleto (E&O)
- Complessità nella gestione di livelli di inventario presso i distributori ed i centri di distribuzione
- Impossibiilità di offrire tutte le possibili configurazioni (i clienti erano costretti a configurare da soli i prodotti)
- Strategia di Produzione sparsa e frammentata (dispersa su 21 siti di assemblaggio finale e prova)
- Complesso e costoso sistema di distribuzione a "4 livelli" (Fornitore -> Centro di distribuzione -> Magazzino Distributore -> Rivenditore)
- Sistemi ERP frammentati, interfacciati con diversi sistemi 3PL

Gli obiettivi del cambiamento
- Produrre prodotti di alta qualità con lead-time competitive e prevedibili
- Guidare la semplicità e l'efficienza in tutta la catena di fornitura
- Realizzare risparmi sui costi attraverso:
  - riduzione delle scorte in Eccesso e Obsoleto
  - riduzione dei costi di trasporto e magazzinaggio e altre spese
- Aggiornamento a versioni più recenti di ERP e delle applicazioni di pianificazione

Abbiamo preparato sia un video click here sia una presentazione (fatta al Supply Chain Council) click here in cui vengono riassunti:

- i fattori trainanti ed i risultati principali

- le applicazioni implementate ed i processi modificati

Per ulteriori informazioni sul case study di Oracle Sun e altre informazioni su SCM, visita il sito all'indirizzo: www.oracle.com/us/solutions/scm


giovedì feb 14, 2013

Pay for Performance: allinearsi agli obbiettivi e premiare il merito

Lo scorso primo febbraio si è tenuto il secondo webcast dedicato ai responsabili delle Risorse Umane sul Oracle Fusion Talent Management

Se per caso non hai potuto partecipare oppure vuoi rivederlo puoi seguirlo a questo link

 

Durante il webcast si è parlato dell'attuale sfida per gli HR Leaders di completare la trasformazione iniziata negli ultimi 15 anni per portare a compimento l’integrazione degli attuali frammentati processi verso un approccio olistico e strategico alla gestione del Talento. 

La condivisione di obiettivi comuni, la comunicazione di tali obiettivi a tutti i livelli, la verifica delle performance rispetto ad essi, ed infine il riconoscimento del merito ed il corretto premio per le proprie prestazioni sono processi spesso gestiti in ambiti diversi e proprio per questo a volte poco efficaci rispetto agli obiettivi che si propongono.
Per innalzare il livello di efficacia è necessario innalzare il livello di integrazione , e per far ciò occorre la disponibilità di un sistema coerente ed integrato che consenta di avere in ogni istante visioni di sintesi e di dettaglio ed il controllo su ogni passaggio.

Non perdre i prossimi webcast dedicati a Fusion HCM il 22 febbraio e l'8 marzo!

lunedì feb 11, 2013

Account Reconciliation Manager l'ultimo tema dell'Oracle EPM Live Webcast

Se non hai avuto la possibilità di seguire il webcast dedicato all'Oracle Account Reconciliation Manager non preoccuparti puoi rivederlo qui!

Questa è stata l'ultima tematica affrontata dall'Oracle EPM Live Webcast una serie di webcast dedicati ai professionisti del Finance dove scoprire le ultime novità sulle soluzioni Oracle Hyperion.

Durante il webcast che si è tenuto lo scorso 25 gennaio si è parlato di come si può automatizzare il processo di riconciliazione contabile per aumentare l'efficienza amministrativa, ridurre i costi e il rischio di errori nel ciclo di closing.

Clicca qui per scoprire i prossimi appuntamenti con Oracle EPM Live Webcast.


About

about image


Un blog per essere sempre aggiornati sugli eventi, i prodotti e le soluzioni Apps Oracle Italia


TWLNSLYT


Twitter

Search

Archives
« febbraio 2013 »
lunmarmergiovensabdom
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
13
15
16
17
18
19
21
22
23
24
26
27
   
       
Today
Bookmarks