giovedì gen 24, 2013

Social Sourcing e Social Recruiting: l’esperienza di Oracle@Oracle

Il 22 Gennaio, nell’ambito del Knowledge Group Recruiting e Selezione organizzato da HR Community, Oracle ha presentato le proprie esperienze su uno dei temi più di attualità nel mondo delle risorse umane, ovvero l’uso degli strumenti Social. Eric Ghirardi – HCM Presales Director e Delphine Muret – Director of Recruiting, Oracle EMEA, hanno presentato sia l’esperienza Oracle nel settore, iniziata gia nel 2009, sia le soluzioni Oracle a supporto di queste attività.

La platea, composta di una cinqiantina di responsabili recruiting e direttori risorse umane hanno segnalato un vivo interesse per le tematiche ed un interesse ad approfondire i temi.

hrc

Un white paper sul recruting può essere scaricato QUI, mentre tutte le informazioni sulle soluzioni per il recruiting possono essere viste sul sito Oracle dedicato ai Taleo Cloud Services

Oracle sta organizzando una serie di webcast dedicati al social sourcing e social recruiting, a questo link trovate tutti gli appuntamenti

martedì gen 22, 2013

Focus on Fusion CRM for the Sales Team - il webcast adesso on demand

Se vi siete persi il webcast dedicato a Fusion CRM per i Sales Team, non preoccupatevi a questo link potete vedere il webcast in italiano che si è tenuto lo scorso 17 gennaio.

Seguendo questo webcast potrai scoprirai come Oracle Fusion CRM può aiutare i Sales ad incrementare le vendite, la produttività e l’efficienza, a raggiungere più facilmente gli obiettivi di business, a costruire una solida pipeline, ad intensificare la collaborazione e a massimizzare le revenue potenziali: tutto ciò utilizzando tutti i canali disponibili!

Ecco le slide del webcast:

Il prossimo appuntamento sarà dedicato ai Sales Leader, con particolare attenzione a come rendere l’organizzazione di Vendita più efficiente favorendo e rendendo possible una maggiore interazione tra il team. Come raggiungere gli obietti di vendita in modo più veloce e generare e convertire le lead grazie a dei piani di vendita più efficaci. Non perdere questa occasione!

venerdì gen 11, 2013

Oracle HCM e i Social Media per rafforzare la cultura aziendale, coinvolgere e motivare le persone

Ecco il primo webcast dedicato alle Oracle Fusion Application Human Capital Management in cui si parla di come  i Social Media aiutino a  rafforzare la cultura aziendale, coinvolgere e motivare le persone.

I social network hanno cambiato l’interazione tra le persone e influiscono in modo determinante sul modo di lavorare anche all’interno delle aziende. Alcune ricerche dimostrano quanto l’utilizzo intelligente dei Social Media in ambito lavorativo consenta di ottenere personale più motivato, collaborativo e produttivo e come questo si rifletta in ultima analisi sull’innovazione e sulla crescita.

I processi del Talent Management trovano nei nuovi Social Media un potente strumento per apportare una reale innovazione nel modo di gestire le Risorse Umane.

Le soluzioni Oracle Fusion HCM e Oracle Taleo integrano social network, gruppi di discussione forum, chat , e incoraggiano l’attitudine al lavoro di team ed alla condivisione degli obiettivi.

Clicca qui per vedere il webseminar dove si è parlato di tutto questo

Ma non finisce qui ci sono altri appuntamenti dedicati a Oracle Fusion Applications HCM, clicca qui per vedere il calendario dei prossimi appuntamenti



martedì gen 08, 2013

Otto appuntamenti sul web per scoprire le potenzialità di Oracle Fusion Applications, fruibili in modo tradizionale o nel Cloud

Con il 2013 parte il programma Focus on Fusion, una ricca serie di webcast - tutti in italiano - dedicati alle Oracle Fusion Applications, le applicazioni aziendali di nuova generazione progettate per integrare le più recenti innovazioni tecnologiche e le best practice di migliaia di clienti Oracle.

L'iniziativa si articola in 8 appuntamenti online in programma tra gennaio e marzo 2013. Ognuno è volto ad approfondire specifiche caratteristiche delle Fusion Applications, al fine di fornire alle aziende una visione chiara e completa di come sia possibile governare più efficacemente i processi di gestione delle risorse umane, delle relazioni con i clienti, degli approvvigionamenti, degli ordini e di contabilità finanziaria.

Tre appuntamenti sono pensati per mostrare come le Oracle Fusion Applications  possano migliorare l’accesso alle informazioni e innovare concretamente il modo di lavorare in diversi ambiti gestionali, dagli approvvigionamenti alla gestione degli ordini fino alla contabilità:

11 gennaio 2013 (ore 12.30 - 13.30) – Oracle Fusion Procurement - la soluzione per ottimizzare i processi di approvvigionamento di beni e servizi, identificare le migliori opportunità di risparmio e controllare in modo completo la relazione con i fornitori;

28 gennaio 2013 (ore 12.30 - 13.30) - Oracle Fusion Distributed Order Orchestration e Global Order Promising - la piattaforma per gestire ed evadere gli ordini in ambito multicanalità e offrire il prodotto al cliente secondo i più moderni concetti di Profitable to Promise (PTP);

8 febbraio 2013 (ore 12.30 - 13.30) - Oracle Fusion Accounting Hub - la piattaforma per standardizzare gli ambienti contabili da sistemi transazionali di terze parti, applicare in maniera coerente i criteri contabili e soddisfare i requisiti di reporting in modo automatico e controllato.
Per iscriversi a questi webcast
www.oracle.com/goto/it/focusonfusion

Due webcast saranno dedicati alla gestione delle relazioni con i clienti e consentiranno di evidenziare come Oracle Fusion CRM riesca ad aumentare l’efficacia delle vendite:

17 gennaio 2013 (ore 12.00 - 13.00) - CRM per i Sales Team – la soluzione che consente ai team di vendita di essere più efficienti e di vendere di più focalizzandosi sui clienti più redditizi;

14 Febbraio 2013 (ore 12.00 - 13.00) - CRM per i Sales Leader – le applicazioni per favorire una maggiore interazione nel team di vendita e raggiungere gli obiettivi in modo più veloce grazie a piani di vendita più efficaci.

Per iscriversi a questi webcast www.oracle.com/goto/it/focusonfusioncrm

Infine, tre saranno i webcast rivolti ai responsabili delle risorse umane, con l’obiettivo di mostrare come Oracle Fusion Human Capital Management permetta di gestire in modo proattivo le operazioni in quest’area, di valorizzare i talenti e di liberare risorse per concentrarsi su iniziative strategiche per il business.

1 febbraio 2013 (ore 12.30 - 13.30) - Pay-for-performance: allinearsi agli obiettivi e premiare il merito - la soluzione per mantenere l’allineamento fra gli obiettivi del singolo e gli obiettivi strategici e premiare il merito;

22 febbraio 2013 (ore 12.30 - 13.30) - Attrarre e Formare il Talento: Oracle Taleo al servizio del Corporate Branding – le applicazioni per supportare la cultura e la reputazione aziendale e per attrarre e sviluppare il talento;

8 marzo 2013 (ore 12.30 - 13.30) - Gestione strategica del talento - Dalla Talent Review alla pianificazione della successione – le applicazioni per supportare le attività strategiche di individuazione e crescita dei nuovi talenti.

Per iscriversi a questi webcast www.oracle.com/goto/it/focusonfusion

About

about image


Un blog per essere sempre aggiornati sugli eventi, i prodotti e le soluzioni Apps Oracle Italia


TWLNSLYT


Twitter

Search

Archives
« gennaio 2013 »
lunmarmergiovensabdom
 
1
2
3
4
5
6
7
9
10
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
23
25
26
27
28
29
30
31
   
       
Today
Bookmarks