martedì feb 24, 2015

Cefla Aumenta del 25% la Produttività delle aree Finanziaria, Produzione, Logistica e Customer Care e Riduce del 30% i Tempi di Manutenzione IT

Cefla è società cooperativa nata ad Imola nel 1932, specializzata in impianti elettrici e termoidraulici. Negli anni’50, l’Azienda inizia un processo di differenziazione in nuove aree di business, rendendo operative tre divisioni: impiantistica tecnologica civile e industriale, allestimenti di punti vendita per la moderna distribuzione e impianti di verniciatura ed essiccazione delle vernici su legno. Nel 1990, la società entra nel settore dentale, creando una quarta divisione industriale. Oggi Cefla è una realtà multibusiness operante a livello mondiale, orientata all’innovazione continua dei propri prodotti e servizi. Oltre alla sede italiana, Cefla ha società negli Stati Uniti, Francia, Spagna, Germania, India, Cina e Russia.

SFIDE
Ridurre i costi di gestione IT e migliorare la produttività con una piattaforma JDE multilocalizzata e multilingua, come unica soluzione per la sede italiana e le sedi straniere del Gruppo, per gestire clienti, attività e prodotti dei settori arredamento, dentale, finishing e impianti industriali
Rispondere più velocemente agli ordini dei clienti riguardanti forniture per negozi, prodotti tecnologici, materiali dentali e vernici e verificare gli approvvigionamenti di materie prime e le disponibilità di merci nel magazzino
Ottimizzare il tempo che il personale IT può dedicare a prodotti strategici in modo da aumentare il business sulle quattro linee produttive aziendali, riducendo così le spese di gestione IT
Aumentare la produttività di manager e impiegati dei settori arredamento, dentale, finishing e impianti industriali grazie ad un sistema di reportistica automatizzato che fornisce un quadro completo del business
Migliorare l’immagine aziendale, uniformando e affinando il layout grafico delle fatture e dei documenti di reportistica

SOLUZIONI

...ne vuoi sapere di più? Vai alla pagina dedicata al caso CEFLA

martedì feb 17, 2015

CONVEGNO DI PRESENTAZIONE RICERCA COLLABORATIVE BUSINESS APPLICATION

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2014-2015 dell’Osservatorio Collaborative Business Application è promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

Il Convegno sarà l’occasione per provare a rispondere criticamente alle seguenti domande.

  • Che cos’è oggi la collaborazione in ambito aziendale?
  • Quali sono i trend tecnologici che hanno maggiore impatto sui Sistemi Informativi aziendali?
  • Quali sono le cause di inefficienza dei processi più sentite a livello aziendale?
  • Qual è il livello di maturità attuale dei supporti collaborativi presenti nelle aziende?
  • Qual è il percorso evolutivo dei Sistemi Informativi aziendali in ottica collaborativa?
  • Quali componenti applicative abilitanti la collaborazione sono ad oggi presenti nelle aziende?
  • Quali sono le iniziative più innovative in ambito collaborativo?
  • Quali sono i maggiori benefici riscontrabili nell’introduzione di soluzioni collaborative in azienda?

Oracle é sponsor dell'iniziativa

venerdì feb 13, 2015

Guarda i nostri vidlets sulle sfide del Digital Service

Ehi Service Leader, la Digital Disruption sta cambiando le regole del business, anche del tuo! La tua organizzazione Customer Service sta cogliendo questa opportunità?

Guarda questi brevi video adesso e condividi con noi le tue idee ed esperienze.

mercoledì feb 11, 2015

Legal for Cloud - 10 Febbraio 2014

Gestione globale delle risorse umane e piattaforme Cloud: operatività, compliance e profili legali.

[Read More]

lunedì feb 09, 2015

Webcast on Demand

Dall'inizio dell'anno Oracle Europa ha messo a disposizione di tutti un portale, gestito da On24, su cui sono disponibili tutti i webcast andati in onda dall'inizio di Dicembre.

I webcast, divisi per lingua e per argomento, sono facilmente rintracciabili.

Fate un bookmark sul vostro Browser e visitate regolarmente il portale.

questo il link

http://event.on24.com/view/help/flash/index.html

mercoledì feb 04, 2015

Oracle Value Chain Summit

L'economia digitale è in crescita e il suo impatto si fa sentire da produttori, rivenditori e fornitori di logistica allo stesso modo. Interessa anche le  catene di approvvigionamento, dallo sviluppo del prodotto fino alla realizzazione ed il post-vendita. Mantenere la competitività è sempre una sfida, ma le organizzazioni leader possono fare un balzo in avanti  tradformando questa perturbazione digitale in opportunità.


Unisciti a noi e 350 vostri colleghi il 10 & 11 Marzo  allo stadio di Twickenham a Londra, e beneficiare di oltre 50 sessioni tra tre temi chiave:

innovazione a 360°, supply chain customer centric,  le reti compatibili.

In evidenza :

  • Keynote da Loic Le Guisquet, President, Oracle e Jon Chorley, CSO e Group Vice President, Oracle
  • Tracce di settore dedicate a risolvere specifici problemi del settore
  • Presentazioni di studi di caso di: CERN, Plantronics BV, Sorin Group, Specsavers, Mazda Europa e molti altri, che presenteranno moderne catene di valore in azione

Sessioni a cura dei Partner e workshop lab offriranno ispirazione per una nuova filiera

Per registrarsi cliccare qui


domenica feb 01, 2015

Digital Disruption: il tuo Customer Service è pronto alla trasformazione?

Come la Digital Disruption e il Service possono aiutare le aziende a crescere.

Oggi sempre più clienti scelgono il Web per interagire con aziende come la sua. Per un cliente, sapere che il Supporto è a portata di un clic è un valore unico. Ad esempio, integrando un servizio di chat al sito aziendale, è possibile risolvere subito i problemi di acquisto dei clienti e rispondere alle loro domande dell'ultimo minuto, migliorando la loro soddisfazione e riducendo il tasso di abbandono del carrello.

Partecipa a questo webcast per scoprire come:

· Ridurre il costo per contatto offrendo lo stesso livello del servizio

o In media, il costo per contatto di un agente di call center è di 6$ contro 0,10$ utilizzando una strategia Web Self Service. Allo stesso tempo, il 72% dei clienti preferisce il Web Self Service1.

· Aumentare i tassi di fidelizzazioneporta a maggiori ricavi

o Il 94% dei clienti che non hanno avuto difficoltà ad interagire con il customer service sono maggiormente propensio ad acquisti ripetuti2.

· Facilitare la ricerca di informazioni

o Solo il 52% dei clienti trovano esattamente le informazioni di cui hanno bisogno online.

Nell’era digitale, rendere le informazioni disponibili ovunque ed in qualsiasi momento, offrire un’esperienza semplice e senza frustrazioni riduce il carico di lavoro del Contact Center abbassando drammaticamente i costi migliorando, allo stesso tempo, la Customer Experience.

Partecipa e scopri di più!

Note:

1 Forrester, Web Sites That Don’t Support Customers’ Goals Waste Millions, 21 Aug 2012.

2 CEB, Delighting Customers Doesn't Pay, Making Their Lives Easier Does, 10 Oct 2013

3 TSIA Technology Insight, The State of Unassisted Support: 2012, 1 Jul 2012

 

mercoledì gen 14, 2015

Le basi delle Cloud Application spiegate a tutti

Lo ammetto, non sono un tecnico, quindi quando si parlava di Cloud Applications avevo  sempre dei dubbi su cosa fossero veramente.

Poi ho trovato questo video.. in meno di 10 minuti le mie idee sono state molto piu chiare..

mercoledì dic 10, 2014

Employee Experience Journey Mapping .. a breve in Italia

Dopo le esperienze di Francia e Spagna, finalmente arriva anche in Italia questo innovativo formato di workshop che coinvolge chi si occupa delle Risorse Umane in azienda in un viaggio attraverso l'esperienza di un nuovo assunto.

Qui sotto trovate il video teaser... e a presto per i dettagli....


mercoledì dic 03, 2014

European HR Forum

Concluso lo scorso 6 novembre a Milano il convegno di Business International – Fiera Milano Media rivolto ai Direttori Risorse Umane italiani ed europei: una 2 giorni di confronto e interazione che ha visto la presenza di circa 250 partecipanti, 35 relatori, 15 sponsor e ospiti internazionali. All’interno dell’evento, anche alcuni workshop di approfondimento su temi specifici, quali l’Engagement, la Retention, il Reward e le Tecnologie a supporto della gestione HR.

Fil rouge delle due giornate è stato il tema della funzione risorse umane a supporto del business aziendale, in un’ottica di confronto tra strategie e pratiche italiane ed europee.

Diversi gli stimoli emersi e gli approfondimenti condivisi, a partire da quelli sollecitati dallo speaker Jesus Vega, autore del testo "La Empresa Sensual", il quale ha chiesto alla platea: “C’è qualcuno di voi innamorato in sala? Come vi sentite in questa condizione? Energici, entusiasti ed appassionati? Bene, questa è la condizione che dovrebbe cercare di ottenere una impresa sensuale”.

Significativo anche l’intervento sul tema del Change Management del relatore Nimalan Nadesalingam, Associate Director and Senior Global Change Management Consultant del Corporate Centre di una grande multinazionale internazionale. Nadesalingam afferma infatti che le organizzazioni operano processi di cambiamento operativi, tecnologici e culturali, da una situazione di partenza A, attraverso un Change Journey “detto B”, per arrivare ad una condizione migliore “detta C”. L’operazione di cambiamento può essere definita di successo se riesce a raggiungere l’obiettivo C, rispettando la deadline ed il budget prefissi; questo risultato (secondo una ricerca della General Electrics) viene mancato da circa il 70% delle iniziative di cambiamento.

Oracle ha partecipato con un intervento nella parallela dedicata "ai nuovi modi di lavorare" con un interessante intervento di Gessica Chies sulle soluzioni di HCM in mobilità.

Nel video alcuni momenti salienti dell'evento

giovedì nov 20, 2014

Service Everywhere, Milano 11/12/2014

Digital Disruption + Customer Behaviour = ?

Come la Digital Disruption e il Service possono aiutare le aziende a crescere.

L’ennesimo evento sull’importanza di diventare Customer Centric? Ma le aziende non lo sanno già?

Sembrerà sorprendente, ma è raro imbattersi in un servizio clienti eccellente. Si potrebbe pensare che le aziende si siano già attrezzate a rispondere a clienti sempre più esigenti, ma è ancora un’eccezione e non la regola.

Considera questo: la maggior parte dei clienti ti offre UNA sola possibilità di rispondere in modo coerente e corretto alla richiesta di aiuto. Se sbagli i clienti hanno molte opzioni da scegliere: una di queste? Abbandonarti... oppure lamentarsi sui social!

La proliferazione di questi canali, insieme alla tecnologia sempre più spinta, sta mettendo a dura prova il ruolo del Customer Service. Questo incontro vuole essere l’occasione per affrontare insieme le criticità dovute alla Digital Transformation e per capire come sfruttare la Digital Disruption e trasformarla in opportunità reali di business.

Clienti, Partner ed Esperti Oracle ti invitano a partecipare a questa conversazione per cogliere diversi spunti di riflessione sul perchè:

  • abbiamo la necessità di pensare prima di tutto “digital”
  • dobbiamo affrontare rapidamente i cambiamenti (interni ed esterni all'azienda)
  • la “disruption” può essere considerata un’opportunità per combattere la concorrenza e la “digital” disruption un forte motivo per differenziare il proprio Servizio

Tra tutte le aree aziendali il Customer Service è quella che sente la voce del cliente in modo forte, chiaro e diretto. L’obiettivo dell’incontro è quello di capire come trasformare questa posizione privilegiata in vantaggio strategico!

mercoledì nov 19, 2014

Modern Sales for Modern Sales Organization: Focus on Mobile&Productive

L’accesso alle informazioni: la chiave dell’efficienza commerciale.

Partecipa anche tu a questo webcast il 25 Novembre alle h 12, scoprirai come la forza vendita può ribaltare le dinamiche di approccio con i propri clienti grazie agli strumenti giusti.

E’ ormai cosa ben nota che solo il 22% del tempo a disposizione dei Sales è dedicato alla Vendita, mentre il restante 78% è utilizzato per ricercare informazioni. Il risultato? L’attività di vendita sta perdendo sempre di più la sua importanza all’interno del processo di decisione d’acquisto, in quanto il 70% di questo processo avviene senza nessun tipo di contatto tra acquirente e venditore.

Quali sono, quindi, le sfide dei Modern Sales e i principi che permettono alle organizzazioni di vendita di avere successo malgrado operino in un mondo, senza dubbio, in mano ai consumatori?

  • Mobile & Productive. La mobilità guida i risultati delle vendite
  • Insight driven. Potenti analitics ottimizzano le performance delle Vendite
  • Collaborative. Comunicazione integrata, attività di coaching e di team selling guidano la produttività
  • Pipeline-Building. Strumenti moderni di vendita che operano su tutti i canali
  • Fast & Easy. Facile da sviluppare, facile da usare, facile da cambiare

Partecipa a questo breve webcast, con l’aiuto di Cegos e degli esperti Oracle scopri come affrontare queste sfide e quali sono gli strumenti che permettono alle organizzazioni di Vendita di farlo in modo semplice e veloce.

Per registrarti clicca QUI, ti invieremo una mail con i riferimenti per poter poi accedere al webcast!

martedì nov 18, 2014

MODERN CLOUD FOR A MODERN BUSINESS - un sommario

In occasione dell’evento Modern Cloud for Modern Business, realizzato in collaborazione con i docenti del Politecnico di Milano, Oracle ha presentato la propria visione e l’offerta cloud più completa, sicura, connessa e personalizzata del mercato. Una completezza sia funzionale dal punto di vista applicativo (Software as a service) sia tecnologica con la disponibilità del Platform as a service (Paas) recentemente annunciata nel corso di Oracle OpenWorld 2014 e già disponibile per i clienti italiani.

Nel definire il percorso verso la Real Time Enterprise, Giovanni Ravasio, Country Leader Oracle Applications, ha delineato vantaggi e opportunità di tale ricco portafoglio di servizi cloud pubblici secondo i modelli SaaS, PaaS, DaaS (Data as a Service) e IaaS (Infrastructure as a Service). Oracle Cloud è l'unico cloud a proporre un’ampia gamma di servizi integrati nelle aree dati, applicazioni, piattaforma e infrastruttura.

La digital innovation è un percorso obbligato e non più rimandabile per le imprese italiane, come hanno testimoniato nel corso dell’evento - che ha visto la presenza di circa 500 partecipanti - aziende che hanno fatto dell’innovazione la propria forza, in primis Facebook, e i tanti partner e clienti che hanno dimostrato come le soluzioni Oracle Cloud si indirizzino sia a grandi sia a medie aziende quali ad esempio Ringo Mobile, operatore di telefonia mobile che - primo in Italia - ha adottato le applicazioni Oracle Cloud ERP, e SETEC Group, azienda italiana con oltre 40 anni di esperienza nell'automazione meccatronica, che ha adottato la soluzione Sales Cloud per automatizzare i processi che riguardano la forza vendita.



Nel pomeriggio, gli stessi temi sono stati affrontati attraverso approfondimenti e testimonianze in 20 sessioni parallele con Accenture, Deloitte, Enigen, Reply, TechEdge, Sopra Group e TAS, e presentate case history quali l’esperienza di SORIN, multinazionale italiana nell’ambito dei dispositivi medicali che ha introdotto soluzioni Oracle per lo Human Capital e Talent Management; Danieli leader nella produzione di impianti siderurgici che ha scelto Oracle per il Project Portfolio Management e TBS Group azienda attiva nei servizi integrati di ingegneria clinica, e-Health e e-Government che ha portato in Cloud la piattaforma per la gestione delle performance finanziarie.

Nuovi Video Disegni sulle soluzioni di Supply Chain

La nuova frontiera della comunicazione sono i video disegni. 

Qui ne vedete alcuni esempi relativi alle soluzioni di Supply Chain, VCP e VCE

Divertitevi

martedì nov 04, 2014

Building Better Business: Webcast On Demand

Oggi le medie imprese possono lavorare come le aziende di maggiori dimensioni presenti nel mondo.

La tua attività è iniziata con un'idea, un'ottima idea. La tua azienda è cresciuta. Ed è cresciuta ancora. Poi le cose sono diventate complicate. Ora devi fare in modo che la tua azienda operi in modo più intelligente. Le soluzioni cloud Oracle che supportano 100 moderne best practice sono la risposta.

Hai perso uno di questi webcast? Li puoi vedere on demand QUI

About

about image


Un blog per essere sempre aggiornati sugli eventi, i prodotti e le soluzioni Apps Oracle Italia


TWLNSLYT


Twitter

Search

Archives
« febbraio 2015
lunmarmergiovensabdom
      
2
3
5
6
7
8
10
12
14
15
16
18
19
20
21
22
23
25
26
27
28
 
       
Today
Bookmarks