X
  • April 26, 2016

Oracle sponsor della tappa milanese di FinTechStage

La FinTech Community torna dal vivo a Milano con la seconda edizione di FinTechStage, l’innovativo format che vede anche Oracle tra gli sponsor e che mette in contatto i protagonisti del panorama FinTech e della finanza, a partire dalle start-up fino ai professionisti e alle grandi aziende del settore.


L’evento si terrà il 5 e 6 maggio al Talent Garden in via Calabiana 6, a Milano, con un’agenda ricca di temi e ospiti di sicuro interesse. Si parlerà infatti di Digital Banking, Robo-Advisory InsurTech e Cybersecurity con personalità del settore tra cui Roberto Ferrari, General Manager di CheBanca!, Paolo Galvani, Founder di Moneyfarm, e Davide Serra, CEO di Algebris. Il secondo giorno, dedicato al “CheBanca! Italian FinTech Awards FinTechStage: call for ideas” vedrà la premiazione delle startup italiane più originali e innovative in ambito FinTech.


La partecipazione conferma l’impegno e gli investimenti di Oracle nell’innovazione e nei trend del mondo FinTech. Grazie alle forti competenze nel settore, Oracle è infatti il player più accreditato per supportare banche e assicurazioni nell’adozione dei nuovi servizi sviluppati dalle start-up hi-tech. Le soluzioni Oracle consentono infatti non solo di integrare i sistemi legacy degli istituti bancari e assicurativi con l’agilità e la flessibilità dei servizi FinTech attraverso tecnologie d’integrazione e API, ma anche di gestire i dati secondo modelli innovativi e sicuri appoggiandosi a modelli di delivery Cloud-Based.


La tappa milanese dell’edizione 2016 di FinTechStage segue quelle organizzate in Spagna, Argentina e Lussemburgo, che hanno visto la partecipazione di oltre 1200 persone e la presenza di 100 top influencer. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina http://fintechstage.com/

Be the first to comment

Comments ( 0 )
Please enter your name.Please provide a valid email address.Please enter a comment.CAPTCHA challenge response provided was incorrect. Please try again.