X
  • April 7, 2020

Oracle offre gratuitamente l'apprendimento online e la certificazione per Oracle Cloud Infrastructure e Oracle Autonomous Database

Guest Author

di Raghu Viswanathan, Vice President,  Education Products & Delivery, Oracle University

Da fine marzo fino al 15 maggio 2020, Oracle offre l'accesso gratuito ai contenuti eLearning e alle certificazioni per Oracle Cloud Infrastructure e Oracle Autonomous Database. Qualsiasi utente – tra cui sviluppatori, professionisti, tecnici, solution architect, studenti e insegnanti - potrà accedere rapidamente e facilmente a più di 50 ore di formazione online e a 6 esami di certificazione, il tutto gratuitamente. 

Oracle University dà quindi accesso a una vasta libreria di materiali per Oracle Cloud Infrastructure e Oracle Autonomous Database, ma anche a contenuti extra relativi ad argomenti quali Data Science, Machine Learning (apprendimento automatico) e al funzionamento di ambienti multi-cloud come l'integrazione con Microsoft Azure.

 Stiamo rendendo disponibili ovunque e in qualsiasi momento risorse video di alta qualità, accesso a esperti in materia e dimostrazioni registrate di laboratori pratici, in modo che i professionisti IT possano accelerare il loro apprendimento e acquisire le competenze necessarie. Per alcuni Paesi e lingue è già disponibile anche la traduzione automatica (sottotitoli ai video) - cinese, giapponese, coreano, portoghese e spagnolo. 

Mentre i nostri clienti affrontano nuove sfide e devono progressivamente adattarsi a un panorama digitale in rapida evoluzione, Oracle sta intensificando i suoi sforzi per contribuire a costruire le competenze tecniche critiche nel cloud di cui hanno bisogno per guidare l'innovazione. Crediamo che le certificazioni aiutino i professionisti a sviluppare competenze on-demand, ad abbreviare i tempi di consegna dei progetti dei clienti, a migliorare la loro esperienza e anche ad avanzare nella propria crescita professionale e carriera, migliorando al contempo le loro prestazioni lavorative complessive. 

Per ottenere la certificazione bastano tre semplici passi:

Fase 1: Ottenere un account Oracle Single-Sign-On (SSO) gratuito. Se avete già un SSO, andate al punto 2 

- Effettuate il login al sito di Oracle Education (v. angolo destro della pagina).

- Selezionate "Crea un account" e compilate i campi richiesti.

- Verificate l'account via e-mail.

Fase 2: Accedete ai percorsi di apprendimento attraverso i link sottostanti:

Oracle Autonomous Database Specialist
Oracle Cloud Infrastructure Foundation Associate
Oracle Cloud Infrastructure Cloud Operations Associate
Oracle Cloud Infrastructure Developer Associate
Oracle Cloud Infrastructure Architect Associate
Oracle Cloud Infrastructure Architect Professional

Fase 3: Registratevi e sostenete l'esame di certificazione gratuito. Se avete un account PearsonVue, effettuate il login. In caso contrario, scegliete "Crea un account Web" sul lato destro della pagina e seguite le istruzioni.

NB Questa iniziativa si basa su un recente annuncio di Oracle relativo alle risorse di formazione gratuita per gli sviluppatori di cloud. Per saperne di più su Oracle University consultate Oracle Education dove potrete trovare tutte le informazioni su corsi e certificazioni riguardanti la tecnologia Oracle.

 

 

Be the first to comment

Comments ( 0 )
Please enter your name.Please provide a valid email address.Please enter a comment.CAPTCHA challenge response provided was incorrect. Please try again.