X
  • July 19, 2016

Oracle e il Cloud protagonisti della Digital Transformation delle imprese italiane

Il mercato del Cloud nel nostro paese registra un +23,2%, secondo Assinform, e Oracle Italia aumenta il business Cloud a tre cifre, riscuotendo successi in grandi e medie aziende e in tutti i settori industriali.

La corrispondenza tra i due dati conferma la fondatezza della nostra strategia: abbiamo puntato sul Cloud come vero abilitatore della trasformazione digitale delle aziende e unica tecnologia in grado di conferire la flessibilità necessaria per rispondere alle nuove sfide del mercato, e abbiamo avuto ragione. Sempre più realtà stanno scegliendo le nostre soluzioni: i casi di brand come Pixartprinting, Tivùsat, Generali, Recordati attestano il nostro impegno a fianco delle imprese che vogliono trasformarsi con il digitale.




Forti di questa posizione di mercato in Italia, siamo ancora più pronti ad accompagnare il business e l’IT delle imprese - insieme - verso il Cloud. Un ambiente che oltre a consentire risparmi ed efficienza operativa permette di fare leva sul patrimonio di dati aziendali come vero capitale da re-investire grazie a strumenti e soluzioni flessibili e affidabili.


Non a caso, proprio nel mercato italiano abbiamo riscontrato una crescita dell’interesse per le nostre soluzioni Cloud dedicate al Marketing e alla gestione dei processi in ambito HR. In aumento anche la diffusione degli Analytics per la Finanza Aziendale. Stanno infatti crescendo le imprese che si liberano di sistemi gestionali rigidi per migrare verso un ambiente flessibile e standard su piattaforma Cloud.


Secondo l’Osservatorio Cloud del Politecnico di Milano tutte le grandi aziende hanno iniziato a implementare soluzioni Cloud. Un trend che possiamo confermare sia sul fronte infrastrutturale che su quello applicativo, e che le PMI stanno seguendo con entusiasmo. Il Cloud è sempre più considerato un vero e proprio motore di innovazione, basti pensare alle opportunità offerte dal Digital Marketing per un’azienda di medie dimensioni che vuole affacciarsi sul mercato internazionale, oppure i vantaggi di un sistema ERP di nuova generazione. Proprio l'ERP sarà la sfida dell'immediato futuro, i sistemi gestionali monolitici non sono più adeguati, non riescono ad adattarsi alla velocità richiesta oggi dall'economia digitale e allora ecco che le soluzioni moderne basate su Cloud possono costituire una svolta.

Tutte soluzioni Oracle oggi sono disponibili anche in Cloud. Grazie alla nostra suite di servizi mettiamo infatti a disposizione una piattaforma Cloud completa per supportare le imprese nel loro percorso verso la trasformazione digitale e il business del futuro.

Be the first to comment

Comments ( 0 )
Please enter your name.Please provide a valid email address.Please enter a comment.CAPTCHA challenge response provided was incorrect. Please try again.Captcha