X
  • Cloud
    November 11, 2016

Oracle al fianco dei talenti con Fastweb e Digital Magics


Quale occasione migliore per parlare di “Over the cloud”, se non l’Oracle Cloud Day? Tra i temi del principale evento sulle tematiche del Cloud, in programma lunedì 14 novembre al Mi.Co. di Milano (tutti i dettagli qui) ci sarà spazio anche per “Over the cloud”, l’iniziativa pensata da Fastweb e Digital Magics - con il supporto di Oracle - con l’obiettivo di selezionare i più innovativi e visionari progetti basati sul cloud, da rendere poi disponibili all’interno del Cloud Fastweb.


“Over the cloud” si è conclusa lo scorso 10 novembre con la fase finale presso il campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana, alla fine di un lungo processo che ha visto la selezione di 12 startup e PMI tra 89 progetti presentati. La giuria, composta dai partner dell’iniziativa, Oracle compresa, ha quindi individuato i quattro progetti che avranno la possibilità di essere immessi sul mercato e commercializzati.


E, a proposito di Cloud, nella scelta dei vincitori l’innovazione e la capacità di adattamento alle necessità delle aziende di medie dimensioni hanno fatto la differenza: dalla business security in cloud al credito e couponing digitale per le realtà del turismo, dalla business intelligence e data analytics per il settore alberghiero alle applicazioni in cloud per la forza vendita.


“Over the cloud” rientra in pieno nella vision di Oracle e in linea con il nostro impegno a supportare i nuovi talenti che, grazie al loro ingegno, stanno delineando il Cloud del futuro. Tutto questo, e molto altro, sarà protagonista all’Oracle Cloud Day.

Be the first to comment

Comments ( 0 )
Please enter your name.Please provide a valid email address.Please enter a comment.CAPTCHA challenge response provided was incorrect. Please try again.