X

In Tivùsat gli Analitycs vanno in onda nel Cloud

L’uso di un CRM evoluto è fondamentale per differenziarsi dalla concorrenza. Con questo obiettivo, Tivùsat ha scelto Oracle Business Intelligence Cloud Service per fare leva sui Big Data provenienti dai canali di contatto con i propri utenti e fornire assistenza e servizi ancora più personalizzati.

Tivùsat è la piattaforma gratuita satellitare italiana nata nel 2009 per supportare il passaggio al digitale terrestre e per assicurare, attraverso il satellite, il servizio alle aree non coperte o coperte parzialmente dal nuovo standard di trasmissione. Circa 2 milioni di utenti, grazie a Tivùsat, hanno accesso a 70 canali televisivi e 31 canali radiofonici. Si tratta di clienti che hanno necessità di entrare in contatto con l’azienda per assistenza durante e dopo l’attivazione del servizio.



“Siamo in contatto con i nostri utenti attraverso formule nuove come la chat, i Social Media e i dispositivi mobile, che affiancano i sistemi tradizionali”, precisa Gilda Serafini, Director of Planning, Management and Control di TivùSat. Per Tivùsat l’evoluzione verso una formula di CRM evoluto deve passare attraverso la conoscenza dell’utente, approfondita nei diversi momenti in cui si attiva una relazione di qualsiasi natura. “I dati ottenuti ci permettono di offrire ai clienti un’assistenza sempre più personalizzata e puntuale, per aumentare la fidelizzazione e la qualità del servizio offerto”.


Sono queste le esigenze che hanno spinto Tivùsat verso la scelta di Oracle BI Cloud Service. “Attraverso canali di contatto eterogenei raccogliamo numerose informazioni la cui visualizzazione nell’insieme non solo non è semplice ma è poco efficace senza una soluzione in grado di trarre valori utili per attività di Advanced Analytics e Precision Marketing”, sottolinea Serafini. Con Oracle BI Cloud Service, Tivùsat sfrutta al massimo funzionalità quali la possibilità di accedere in modo semplice, sempre e ovunque - anche in mobilità - alla dashboard e alle visualizzazioni dei dati.


La formula del cloud si conferma inoltre perfetta per una realtà moderna e innovativa come Tivùsat. “Mi piace esemplificare i vantaggi di una soluzione di Analitycs in cloud dicendo che qualcun altro sta lavorando per me”, chiarisce Serafini. “Grazie al cloud posso dedicarmi al business e non preoccuparmi di sviluppo, manutenzione e soprattutto di sicurezza dei dati, fondamentale per noi e che giustifica la scelta di una tecnologia come quella di Oracle, che garantisce al meglio questi aspetti”.


Be the first to comment

Comments ( 0 )
Please enter your name.Please provide a valid email address.Please enter a comment.CAPTCHA challenge response provided was incorrect. Please try again.Captcha