X
  • January 15, 2018

Danieli investe sul valore delle persone con Oracle HCM

La trasformazione digitale impone cambiamenti anche in ambito HR, oggi più che mai chiamate a fornire risposte tempestive al business. L’esperienza di Danieli & C., uno dei principali gruppi mondiali in ambito progettazione, produzione e installazione di impianti siderurgici, è illuminante, da questo punto di vista.

L’adozione di una piattaforma cloud per la gestione evoluta delle risorse umane, basata su Oracle HCM Cloud, permette infatti oggi all’azienda di avere un quadro completo del capitale umano e intervenire, con attività di formazione e sviluppo, laddove siano presenti lacune da colmare e puntare sempre più sul valore delle persone come vantaggio competitivo.

La piattaforma, dal nome “Metyou”, favorisce la crescita delle competenze individuali per contribuire alla crescita del Gruppo. “In una fase successiva, useremo la piattaforma anche per facilitare la mobilità interna e aumentare le potenzialità insite nella multiculturalità che ci contraddistingue”, aggiunge Camilla Benedetti, HR Executive Vicepresident di Danieli & C.

Oracle HCM Cloud è stata preferita perché altamente versatile e in grado di fornire analisi dei dati utilizzabili facilmente dal management. “La visualizzazione dei risultati in un colpo d’occhio ci permette interventi efficaci per colmare i gap rilevati nel dettaglio e sui singoli e, di conseguenza, misurare più facilmente l’efficacia della formazione con kpi definiti in correlazione alle necessità del business”, aggiunge Benedetti. Per non parlare del tempo risparmiato dalle HR per attività di routine, ora impiegato in progetti a valore aggiunto.

Oracle HCM Cloud si conferma così lo strumento più adatto per rispondere a 360 gradi alle esigenze legate alla gestione delle HR nell’era della Digital Transformation, con funzionalità che permettono la ricerca, la crescita e lo sviluppo dei talenti per un aumento dell’efficienza operativa a ogni livello.

Be the first to comment

Comments ( 0 )
Please enter your name.Please provide a valid email address.Please enter a comment.CAPTCHA challenge response provided was incorrect. Please try again.