X
  • Cloud
    November 18, 2016

C'è sempre più Cloud nel futuro delle imprese italiane

Temi attualissimi, ospiti di prestigio e grandi numeri. L’edizione 2016 del Cloud Day, il più importante evento dedicato alle tematiche del cloud organizzato da Oracle che si è tenuto lo scorso lunedi 14 novembre al Mi.Co. di Milano, non ha tradito le aspettative.



Una full immersion dedicata al Cloud e a Oracle Cloud, in cui 
le protagoniste sono state le aziende nel pieno della trasformazione digitale.

Da Moneyfarm che fornisce servizi finanziari online a GE Oil & Gas che ha allestito una piattaforma digitale industriale. Da Generali che ha spostato sul cloud tutta la gestione delle risorse umane al Ministero del Lavoro, che ha investito sul marketing digitale. Da Amplifon che gestisce attraverso il cloud l’area finance, fino al CRM di Luxottica che collega i 7mila punti vendita. Esperienze di realtà che hanno nelle soluzioni Oracle il loro denominatore comune e tutte nel segno dell’innovazione.


Il futuro del cloud in Italia ora è tutto nelle mani delle PMI. Secondo Fabio Spoletini, Country Manager di Oracle Italia, c’è già la percezione di quanto il cloud costituisca una leva importante di cambiamento, se il 35% dei manager IT prevede di fare investimenti nel cloud nel 2017, come attesta un’indagine Oracle su scala europea.


Tutto sembra pronto, quindi, per un’ulteriore conferma del cloud alla base della trasformazione digitale. Per questo, il nostro obiettivo è di continuare a lavorare ancora a fianco delle imprese che vorranno vincere questa importante sfida nel prossimo futuro con le soluzioni Oracle.

Be the first to comment

Comments ( 0 )
Please enter your name.Please provide a valid email address.Please enter a comment.CAPTCHA challenge response provided was incorrect. Please try again.