X
  • Cloud
    September 29, 2016

A Enel il premio Internazionale Oracle per l’eccellenza nella Digital Transformation basata sul Cloud


Grazie a un progetto strategico di Business Analytics, Enel è stata insignita dell’Oracle Cloud Platform Innovation Excellence Award, il prestigioso premio dedicato alle realtà che puntano sulla portata innovativa del Cloud per vincere le sfide della trasformazione digitale. Il premio è stato consegnato lo scorso 21 settembre nel corso dell’edizione 2016 di Oracle OpenWorld al management di ENEL presente all’evento di San Francisco.

Oggi Enel è uno dei maggiori player globali nel settore dell’energia nonché una tra le aziende leader nello sviluppo delle energie rinnovabili, con 63mila dipendenti distribuiti in più di 30 paesi. L’obiettivo di adottare un approccio standardizzato con strumenti e sistemi efficaci e semplici per calcolare e fornire reportistica sui KPI aziendali risultava quindi fondamentale.


Enel così ha sviluppato Top Management Reporting (TMR), una piattaforma veloce e facile da utilizzare, in grado di mettere a disposizione di CEO e del management dell’azienda uno strumento per accedere facilmente e con qualunque dispositivo all’analisi dei dati del Gruppo.


TMR, sviluppata con le soluzioni Oracle BI e Enterprise Performance Management Cloud, è in grado di elaborare i dati aziendali e di produrre report comprensivi degli indicatori delle prestazioni e dei risultati, sia complessivi che per ogni area. Si tratta di una piattaforma pensata su misura in grado di individuare le eventuali criticità velocemente in quanto evidenziate automaticamente dal sistema.




Tra i principali vantaggi ottenuti, su tutti risalta la riduzione del Time to Market, grazie all’abbattimento dei tempi in cui le informazioni finanziarie e operative possono essere elaborate e messe a disposizione (da 20 a 8 giorni lavorativi). Il progetto sviluppato con Oracle è considerato dal Management di Enel un passaggio fondamentale verso la trasformazione digitale dell’azienda.

Be the first to comment

Comments ( 0 )
Please enter your name.Please provide a valid email address.Please enter a comment.CAPTCHA challenge response provided was incorrect. Please try again.